Magazine RDS

Kate Middleton sul ruolo di madre: non è tutto oro ciò che brilla

Kate Middleton torna a parlare della maternità e delle difficoltà che tutte le donne sperimentano una volta diventate madri. In occasione della visita alla Family Action, charity che da 150 anni supporta bambini e famiglie, la Duchessa di Cambridge ha parlato delle difficoltà che comporta diventare genitore.

Non è la prima volta che Kate Middleton affronta l’argomento parlando a cuore aperto di questo ruolo così importante nella vita di una donna. Essere una madre non è facile e, Kate che è madre di tre splendidi bambini, nonostante sia circondata di privilegi, sa benissimo che le difficoltà sono molte e che non risparmiano nessuna.


Kate Middleton: “Tutte sperimentano la stessa lotta”


“Niente può prepararti all’esperienza pura e travolgente di cosa significhi diventare madre. E vale anche per me, che a casa ho il supporto che la maggior parte delle madri non ha. Per molte madri, me compresa, questo può portare a mancanza di fiducia e sentimenti di ignoranza.


Kate Middleton in questa occasione ha voluto aggiungere altro. E’ importante riuscire a sensibilizzare più gente possibile sull’argomento, mostrando empatia e vicinanza a chi è madre e magari non può contare su aiuti esterni perchè “Tutte sperimentano la stessa lotta”.


“È molto difficile. Durante i primi giorni da mamma si riceve molto sostegno. Quando il tuo bambino nasce tutti ti sono intorno e ti aiutano, ma questo sostegno svanisce quando tuo figlio comincia a crescere. La lotta è uguale per tutte noi”.


Dopo il terzo figlio aleggiava la voce di una presunta depressione post parto della Duchessa, sebbene si trattasse solo di rumors la Middleton conosce le difficoltà di una madre e sa che il problema è più diffuso di quanto si pensi. Kate dimostra ancora una volta di saper essere vicina al suo popolo, alla gente comune, non solo con le parole ma con il cercare in tutti modi, ha aggiunto, di offrire un’educazione quanto più normale possibile ai suoi bambini.


“Trascorrere tempo di qualità insieme, e per me i momenti che più amo sono i momenti più semplici come giocare all’aperto. Normalità prima di tutto”.







Foto: Instagram