Magazine RDS

Le condizioni di Re Carlo III sono molto peggiorate, cambiano i piani per il funerale


Nelle ultime ore si sono diffuse molte indiscrezioni sulle condizioni di salute di Re Carlo III. Come riportato da Page Six, il nuovo rumor è partito da Tom Sykes del Daily Beast. Il giornalista ha riportato le dichiarazioni di una fonte vicina alla famiglia reale, la quale ha affermato che il Re è determinato e sta facendo tutto il possibile per sconfiggere il tumore. “Tutti si mantengono ottimisti, ma lui è davvero molto malato”, spiega la fonte, “Più di quanto non si dica”.


Anche Tina Brown, sicuramente una delle più informate sulla Royal Family, ha accennato alla salute di Carlo III. La scrittrice ha detto che ora William e Kate Middleton si trovano “in una spaventosa prossimità all’ascesa al trono proprio quando avevano sperato in un arco di anni per fare da genitori ai loro figli lontano dagli occhi del pubblico”.


Secondo il Daily Beast, i piani per il funerale del re – nome in codice “Operazione Menai Bridge” – sono attualmente in fase di revisione. Pare che stia circolando un documento nel quale vengono analizzate le operazioni svolte durante il funerale della Regina Elisabetta per evitare possibili errori. 


Page Six ha sottolineato che i piani per i funerali sono costantemente sottoposti a revisione, ma pare che questa volta si percepisca un’urgenza e un’apprensione diversa. Il tabloid ha chiesto un commento ai portavoce della famiglia reale ma, al momento, non ha ricevuto risposte.


Foto: LaPresse