Magazine RDS

Meghan Markle: ecco quanto è costato il baby shower a New York

Non passa giorno che non si accenda una nuova polemica nei confronti di Meghan Markle. Come sapete, la duchessa di Sussex ha scelto New York per festeggiare il baby shower del suo primogenito in arrivo insieme alle sue amiche più intime, tra cui Jessica Mulroney, Misha Nonoo, Serena Williams, Abigail Spencer e poche altre.


L’arrivo della Markle non è certo passato inosservato, ora è trapelato il costo dell’intera vacanza. Secondo il britannico Dailymail, le spese totali potrebbero aver superato le 380,000 sterline (quasi 450,000 euro). Numeri così elevati hanno scatenato l’indignazione generale e hanno costretto i portavoce di Kensington Palace a precisare che si trattava di un evento privato e, quindi, che non avrebbe pesato sulle casse del governo inglese.




Non è stato chiarito ufficialmente chi abbia contribuito alle spese ma, stando a quanto riporta il sito inglese, pare che gli invitati abbiano coperto parte dei costi della festa e che la stessa Meghan avesse da parte un “tesoretto” di circa cinque milioni di dollari derivanti dalla sua precedente carriera di attrice e di modella.


Quel che è certo è che l’accanimento nei confronti della duchessa di Sussex pare fin troppo eccessivo. Giorni fa l’amico George Clooney paragonava la sua storia a quella di Lady D, mentre molti giornalisti inglesi negli ultimi giorni preferiscono usare il paragone con Maria Antonietta, la regina di Francia ricordata per le sue spese esorbitanti e per la sua tragica fine.


Foto: Instagram