Magazine RDS

Nell’audio inedito di Lady Diana c’è tutta la delusione di Carlo per la nascita di Harry


S’intitola “Diana: The Rest of Her Story” ed è il nuovo documentario sulla vita di Lady Diana che uscirà il prossimo anno: perno del nuovo (attesissimo) documentario sono diversi audio inediti che risalgono agli anni ’90 – e mai resi pubblici – che riguardano le conversazioni tra Lady D e il biografo Andrew Morton.


Di queste conversazioni, la prima ad esser stata rivelata in anteprima a “Good Morning America” è quella sulla nascita di Harry. Dettaglio che ha un qualcosa di mediaticamente torbido, a ben pensarci: perché il lancio viene fatto proprio negli USA, dove Harry risiede, dopo aver lasciato la famiglia reale insieme a Meghan e ai figli.
Lo stesso Harry, che dagli USA ha fatto uscire “Spare“, un libro ricco di bordate contro la famiglia reale, divenuto il caso letterario dell’anno.




La nascita di Harry e la reazione di Carlo


La nascita di Harry, stando ai racconti, sarebbe stato uno degli eventi che avrebbe segnato maggiormente il rapporto tra Carlo e Diana. Evidentemente, aggiungiamo, non in meglio.


Di Carlo, si dirà, che quando vide Harry per la prima volta, ebbe addirittura un sussulto, in segno quasi di disapprovazione: “Oddio, è un maschio. E ha i capelli rossi“. Queste sono le parole che Carlo avrebbe detto una volta visto il figlio per la prima volta, il tutto in una situazione quanto meno surreale.
Ecco intanto cosa ha detto Diana, a proposito della reazione di Carlo rispetto alla nascita di Harry.


Al battesimo di Harry, Carlo è andato da mia madre e le ha detto che eravamo molto delusi perché pensavamo fosse una femmina. Mia mamma lo rimproverò dicendogli che doveva capire quanto era fortunato ad aver avuto un figlio sano. Da quel giorno qualcosa tra di loro si è rotto.



Immagine di copertina: LaPresse