Magazine RDS

Re Carlo si mostra in pubblico per la prima volta dopo l’annuncio del cancro: ecco come sta


Negli ultimi giorni si era creata molta apprensione in merito alla salute di Carlo III. Tutto era nato da una serie di indiscrezioni rilasciate da Tom Sykes del Daily Beast. Il giornalista, citando una fonte vicina alla famiglia, aveva detto che il Re era “davvero molto malato”. A queste dichiarazioni si erano aggiunte quelle della scrittrice Tina Brown, la quale sosteneva che William e Kate Middleton si trovavano sempre più vicini al trono. 


Oggi, per la prima volta dopo l’annuncio del cancro, Carlo è tornato ad occuparsi di un impegno pubblico. Come spiega l’Ansa, il Re insieme alla regina Camilla hanno fatto visita, come già annunciato da Buckingham Palace, al centro oncologico dell’University College Hospital Macmillan a Londra. I due regnanti si sono dimostrati sorridenti e piuttosto sereni, smentendo implicitamente le voci sulle condizioni di salute sempre più gravi.



Il punto del nostro inviato Alessandro Allocca


“Uno stato di salute non ottimale ma sicuramente sotto controllo”, così il nostro Alessandro Allocca ha commentato le fake news sulle condizioni di salute del Re uscite in questi giorni.


In diretta con con Anna e Sergio, l’inviato ci ha anche raccontato di un’importantissima visita di stato a Londra, già confermata direttamente da Buckingham Palace e prevista a giugno. Ecco tutti i dettagli:



Foto: LaPresse