Magazine RDS

“Spare”, l’autobiografia del principe Harry è già best seller ma la sua popolarità è ai minimi storici


Della coppia Harry e Meghan se ne è parlato moltissimo già dalle prime indiscrezioni che li vedevano insieme, tuttavia non se n’è mai discusso tanto quanto oggi. Dall’uscita della serie TV Netflix, Harry & Meghan, all’accidentale pubblicazione anticipata dell’autobiografia del principeSpare – i giornali di tutto il mondo sono invasi di notizie sulla vita della coppia e su quella della famiglia reale.


Una famiglia reale che ancora non ha risposto ufficialmente alle accuse contenute nel libro, ma che pare pronta a reagire tramite un gruppo di esperti creato ad hoc. Intanto però il libro fa il giro delle librerie oltre manica, ancora non arrivato in altri scaffali, sta già però facendo tanto scalpore e portando tanti guadagni per il duca di Sussex.


Spare è già best seller: l’autobiografia del principe Harry da record


È già best seller, nel suo primo giorno di vendita sono state acquistate ben 400.000 copie nel Regno Unito e l’editore, la Penguin Random House, sta continuando a scommettere sul successo stampando 2,5 milioni di edizioni con copertina rigida solo per il Nord America.


Il libro detiene inoltre il primo posto, in base ai preordini, su Amazon.com e Barnes & Noble negli Stati Uniti.


Se tutto dovesse continuare in questo modo, Spare potrebbe persino essere venduto più di un recente libro detentore del record mondiale, l’autobiografia di Barack Obama.


Harry & Meghan: dopo “Spare” la popolarità è ai minimi storici


Se le vendite salgono, e così gli introiti, dall’altra parte in UK la popolarità del principe Harry è precipitata ai minimi storici. Secondo un sondaggio di Yougov, il 64% dei britannici ha un’opinione negativa nei suoi confronti e solo il 26% si espone positivamente. Pare che anche Meghan markle non abbia giovato da tutto questo; il 65% degli intervistati e delle intervistate ha un’opinione negativa nei confronti della duchessa e solo il 23% ne simpatizza.


Saranno le forti dichiarazioni contenute o altro, sta di fatto che se “Spare” è un successo da un lato, non pare esserlo dall’altro. Chissà se Meghan Markle pubblicherà ancora la sua autobiografia come dicono alcune indiscrezioni.


Foto: LaPresse.