Magazine RDS

Tutte le teorie del complotto che coinvolgono Kate Middleton e la Royal Family


Il filosofo e scrittore francese Jean Paul Sartre, uno tra i principali rappresentanti dell’esistenzialismo, a proposito del silenzio disse: “Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio, anche”. E proprio il silenzio della Royal Family sullo stato di salute della Duchessa di Cambridge, la 42enne Kate Middleton, sta avendo delle inevitabili conseguenze sulla celebre (e chiacchierata) famiglia reale.
Dal quel 16 gennaio – data dell’operazione all’addome cui è stata sottoposta Kate – non ci sono state precisazioni da parte della Royal Family che, al contempo, ha comunicato a tutti del tumore riscontrato al re, Carlo III.


Così, se da un lato il silenzio ha alimentato parole e fiumi di inchiostro sui tabloid inglesi, le foto pubblicate più recentemente hanno aggiunto il carico a tutta una serie di speculazioni e teorie del complotto che hanno per protagonista la moglie del futuro erede al trono. Errori grossolani che infittiscono il giallo sullo stato di salute di Kate Middleton e – come vedremo più avanti – anche sul matrimonio con il principe William.


Di quanto sta accadendo, ne hanno parlato in diretta su RDS anche Anna Pettinelli e Leo Di Bello insieme ad Alessandro Allocca, in questa intervista che potete vedere e ascoltare qui.




Kate e William: un matrimonio in crisi?


La prima teoria del complotto riguarda la tanto discussa fotografia ritoccata dalla stessa Kate, per sua ammissione. C’è un particolare rilevante per tutti, ma che risuona con un certo eco, se sei la moglie dell’erede al trono: nella mano, ovvero sull’anulare sinistro, non c’è la fede nuziale. Tra le principali teorie del complotto c’è dunque l’inevitabile crisi coniugale: di fatto, le voci di un tradimento del principe William serpeggiano dal 2019, ma proprio nel marzo 2023 hanno raggiunto un nuovo picco. Da quel momento, i media hanno puntato i riflettori sulla marchesa di Cholmondeley, ipotizzandola come la possibile amante dell’erede al trono.
Nessun nesso tra la crisi e l’operazione, ma sono tanti gli elementi che fanno discutere: tra questi, appunto, il ruolo di William la cui vita privata è sempre stata oggetto di grande interesse da parte dei media.


Le altre teorie del complotto sulla Duchessa di Cambridge


Tra le più più stravaganti, ecco le teorie del complotto che giorno dopo giorno, compaiono in rete diffondendosi attraverso l’uso dei social media.


  1. Kate avrebbe donato un rene a re Carlo III
  2. Da quando Kate è stata operata, non sarebbero più apparse opere di Banksy: tradotto, Kate sarebbe Banksy.
  3. Kate si sarebbe sottoposta a un intervento di natura estetica.
  4. L’intervento di Kate è andato male e la Royal Family non sarebbe in grado di gestire la situazione.



Immagine di copertina: LaPresse