Magazine RDS

Un alpaca ha starnutito in faccia a Re Carlo: ecco la sua reazione


Re Carlo, a sua insaputa, è diventato nuovamente molto popolare sui social e uno dei suoi ultimi video è diventato virale. Tutto “merito” di Hephner, un alpaca che l’ha accolto al suo arrivo in Australia in occasione dell’Australian War Memorial Day. Per l’occasione, era stato vestito con un panciotto, un papillon e una corona dorata in onore del sovrano.


Il Re l’ha guardato divertito e si è ulteriormente avvicinato all’animale per scattare qualche foto per la stampa. Ad Hephner è scappato uno starnuto. Il sovrano si è fatto una grassa risata.




Hephner è molto conosciuto in Australia, dal momento che viene spesso usato come animale di sostegno durante eventi benefici e nelle case di cura. Il proprietario Robert Fletcher ha rotto l’imbarazzo scherzando: “Almeno non ha sputato”, ha detto.


In seguito, raggiunto dai giornalisti, ha spiegato che lui e la moglie hanno scelto questi abiti così stravaganti vista l’occasione così importante. Ecco le sue parole:


“Un re incontra un altro re. Mia moglie ha trovato la corona e ha pensato che fosse adatta. Penso che lui ami molto la sua corona. Ha molti abiti, ma è un giorno speciale, quindi indossa anche un completo e un papillon. Hephner ha incontrato alcune persone famose prima, ma questo è il re. Non morde e non sputa. Si comporta sempre bene. È un alpaca pro-monarchia”.


Foto: LaPresse / Facebook