Magazine RDS

Stefano De Martino spiega come vanno oggi le cose con Belen Rodriguez: ecco le sue parole


Stefano De Martino ha buon gusto per le metafore e ama raccontare in modo elegante ciò che, in realtà, non è certo così piacevole. Lo scorso dicembre, intervistato da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, il conduttore aveva usato una frase di Charlie Chaplin per commentare la fine della sua relazione con Belen. Ecco le sue parole:


“Mi è venuta in mente una frase di Charlie Chaplin meravigliosa: ‘La vita è una tragedia in primo piano, è una commedia sul piano lungo’. Io mi auguro che pian piano l’inquadratura si allarghi anche sulla nostra vita”. 


Ora il conduttore ha rilasciato una nuova intervista a Il Messaggero e non poteva mancare una domanda sulla sua ex moglie. Anche questa volta De Martino ha preferito usare parole poetiche:


“Mi sono augurato che da ‘tragedia in primo piano’ si passasse alla ‘commedia in campo lungo’. A che punto siamo? Adesso siamo in zoom out, in lento allontanamento. Il dramma di oggi è la farsa di domani. Di drammi, in questo mondo, ce ne sono altri”.


Stefano De Martino sarà il prossimo conduttore di Sanremo?


Al conduttore è stato chiesto anche un parere sulla possibilità di condurre il prossimo Sanremo. De Martino ha detto che ogni giorno gli vengono idee e spunti per il festival, ma si sente ancora troppo inesperto per gestire con sicurezza un evento televisivo così importante. Ha chiarito che, se mai la proposta arrivasse davvero, la accoglierebbe con felicità. Così ha concluso:


“Sanremo è la laurea, la facoltà è la televisione: sono nel corso giusto, ma mi manca qualche esame per farcela”.


Foto: LaPresse