“ITALODISCO” dei The Kolors verrà sicuramente ricordata come uno dei tormentoni più forti dell’estate 2023. Visto il suo enorme successo, in tanti sono stati incuriositi dal testo della canzone.
Festivalbar o Festino al bar? La domanda sui social è diventata virale. A rispondere ci ha pensato direttamente Stash che, ospite sul palco dell’RDS Summer Festival, ha chiarito una volta per tutte spiegando che nel ritornello omaggia proprio il mitico Festivalbar.
Perché proprio i Coldplay?
Pochi giorni fa il cantante ha voluto svelare un altro aneddoto celato nel testo della canzone. Perché citare proprio i Coldplay? Intervistato da Fanpage, Stash ha spiegato che quando si era diffusa la notizia che la band di Chris Martin avrebbe fatto tappa a Napoli era stato tempestato di messaggi di persone che gli chiedevano se aveva dei biglietti. Così ha raccontato:
“In molti cominciarono a chiedermi se avessi dei biglietti. Chiesi ai ragazzi se anche a loro li stessero martellando di messaggi e non ricordo chi disse: Vogliamo chiedere di fare l’apertura ai Coldplay?”
Quando Stash l’ha raccontato a Davide Petrella, che ha scritto “ITALODISCO” insieme a lui, l’autore si è appuntato questa frase e ha poi deciso di inserirla nel testo.