Magazine RDS

Cindy Crawford contro la bellezza senza età: “Invecchiare vuol dire essere vivi”


Gli anni passano per tutti e tutte e i segni dell’età che avanza sono inevitabili, si può sì intervenire per cercare di contrastarli ma l’amara verità è che tutti e tutte invecchiamo. Per alcuni e alcune è un vero dramma e fanno fatica ad accettarsi nella nuova loro versione di sé che va a crearsi anno dopo anno, ruga dopo ruga e capello bianco dopo capello bianco. Non è il caso di Cindy Crawford che a 56 anni è fiera del suo vissuto e, anche se a volte ammette di sentirsi meno sicura di sé, in generale accetta la sua età con tutto ciò che comporta.


Cindy Crawford e la sua lezione sull’invecchiamento


“Sentirmi dire che la mia bellezza è senza età non ha senso. Non ho 25 anni, per quale ragione dovrei cercare di sembrare una venticinquenne? Ho avuto dei figli. Ho alle spalle molta esperienza di vita. So benissimo di essere invecchiata. Ma considero una fortuna poter invecchiare, invecchiare vuol dire essere vivi”.


Così la supermodella, in un’intervista da Haute Living, ha commentato il fatto di non amare il commento che la definisce come una bellezza senza età, fiera invece dei suoi anni ha risposto così.


Come anticipato, anche lei però non sempre si sente sicura di sé, nonostante sia considerata una delle donne più belle del mondo.


“Mi vedo come un atleta che invecchia. Conosco le regole del gioco molto meglio di una giovane, ma non ho più un collo da ventenne, per dire. A volte penso: ‘Fanculo, basta. Non voglio più fare la modella’. Ma poi penso: ‘Accidenti, allora sto dicendo alle donne che a una certa età la bellezza scade e ci si deve fare da parte. Voglio davvero lanciare questo messaggio alle donne?’ Niente affatto”. Ha raccontato durante l’intervista.


Infatti, la supermodella continua a posare per shooting di moda e per promuovere la sua linea di skincare Meaningful Beauty.


Foto: Instagram.