Magazine RDS

Tre cantanti lirici coreani hanno rifatto “Splash” di Colapesce e Dimartino: ecco il video


Tra certificazioni di vendita e premi, nella loro carriera Colapesce e Dimartino hanno ricevuto molte gratificazioni, prima con “Musica Leggerissima” e ora con “Splash”, il loro singolo con il quale hanno vinto il Premio della critica all’ultimo Sanremo. Essere però reinterpretati da una band k pop gli mancava. 


Junbeom Park, Seonghyun Kim e Woosung Kim sono tre cantanti di formazione lirica che hanno scelto splash per “Phantom Singer”, un talent canoro tramesso sul canale JTBC.



Sembra proprio che i tre cantanti abbiano un debole per la musica italiana. La scorsa settimana si erano cimentati con un una cover dei Måneskin. Con “Splash” gli è andata più che bene: i giudici hanno apprezzato molto la loro esibizione.


Anche i due cantanti italiani si sono divertiti molto nel vedere la loro hit reinterpretata in questo modo. Così ha scritto ironico Colapesce: 


“Dopo il K-Pop il mondo è maturo per il T-pop, il pop dei terroni”


Ne hanno parlato Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini in questo RDS Music For You che potete vedere e ascoltare qui.




Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini sono in onda su RDS dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.


Foto: YouTube / LaPresse