Magazine RDS

Valanga di critiche per la foto in costume di Chiara Ferragni: i follower la difendono


“Ricca è l’unico aggettivo corretto”, “Ma che monotonia”, “A me comunica solo vuoto e noia…”. Ormai non è una novità, ogni nuovo post di Chiara Ferragni riceve moltissimi commenti e non sempre certo così gentili. Ci sono stati casi in cui Chiara ha preferito rispondere, coprendo di ridicolo l’hater di turno e tutta la sua frustrazione, in altri ha lasciato correre. Cosa farà questa volta?


L’imprenditrice è al momento in Africa per una vacanza insieme ad altre influecer e ad alcuni amici. Ha pubblicato una foto in costume e, com’era prevedibile, il post ha ricevuto una valanga di commenti indignati: oltre 1.500 solo nelle prime ore. 



In tanti l’hanno criticata per la sua eccessiva magrezza, altri hanno giudicato il suo stile di vita come un cattivo esempio per le nuove generazioni e una mancanza di rispetto ai tanti che faticano ad arrivare a fine mese con dei lavori normali. C’è anche chi sostiene che la foto sia ritoccata male – “Ma qual è il senso di allungarti le gambe? Sei già alta!!!!” – o che ormai pubblichi sempre gli stessi scatti.


Moltissimi follower la difendono


“Anche oggi avete perso l’occasione per essere persone rispettose”, scrive una follower. In moltissimi sono d’accordo con lei. Oltre a ricordare del duro periodo di stress che Chiara Ferragni ha passato negli ultimi mesi, in tanti hanno ribadito un concetto molto importante, ovvero che il rapporto con proprio il corpo rappresenta un tema delicato ed estremamente personale. Usarlo per attaccare qualcuno, insultarlo o anche solo sfogare il proprio odio e la propria frustrazione tra i commenti di un post è profondamente sbagliato. 


La gentilezza è il primo passo per uno scambio di opinioni corretto e civile. Così si legge in un commento:


“Vorrei vedere più gentilezza nei commenti delle persone…la gentilezza fa solo bene a chi la pratica e a chi la riceve…un po’ di delicata gentilezza per tutti!


Foto: Instagram