La magia di Harry Potter sta per tornare…
Lo spin off della saga del maghetto più amato di sempre sarà in sala dal 17 Novembre 2016 e segna il debutto da sceneggiatrice della scrittrice della saga J.K. Rowling.
“Animali Fantastici e dove trovarli” ci immergerà nuovamente nei misteri e nella magia di Harry Potter.
Animali fantastici e dove trovarli
Il trailer è stato pubblicato ed il film sarà diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro episodi della saga del maghetto.
Il cast è corposo e di tutto rispetto: Eddie Redmayne che veste il ruolo di Newt Scamander, Jon Voight, nel ruolo di Henry Shaw, Sr., Colin Farrell, in quello di Percival Graves, Katherine Waterston nella parte di Tina, Alison Sudol, Ezra Miller e Samantha Morton.
Ambientato a New York nel 1926 racconta la storia del “magizoologo” Newt Scamander che decide di fare una pausa, dopo un lungo viaggio in giro per il mondo per documentare una variegata gamma di creature magiche. La pausa sembra tranquilla fino a quando qualcosa succede per via di un babbano di nome Jacob (Dan Fogler) e di una valigetta lasciata nel posto sbagliato. Animali fantastici in fuga che potrebbero causare problemi sia al mondo magico che a quello dei babbani.
J.K. Rowling si è ispirata al libro di testo usato ad Hogwarts “Fantastic Beasts and Where to Find Them”, scritto dal suo personaggio, Newt Scamander.
La pellicola è stata girata nei Warner Bros. Studios di Leavesden (a nord-ovest di Londra), già set per i film di Harry Potter e alcune parti a Liverpool. Alcuni tecnici sono gli stessi che hanno lavorato nella Saga e dunque è realistico aspettarsi lo stesso tipo di atmosfera e di magia.
A lavorare a questo progetto, oltre al regista David Yates, troviamo il direttore della fotografia Philippe Rousselot, lo scenografo Stuart Craig, la costumista Colleen Atwood, il supervisore agli effetti visivi Tim Burke, il supervisore agli effetti Christian Manz e il montatore da lunga data di Yates, Mark Day.
I fan, nell’attesa di sapere se avremo ancora il piacere di vedere Harry Potter sul grande schermo, potranno godere di questo spin-off ambientato 70 anni prima che Harry Potter e i suoi amici approdassero a Hogwarts.
Le novità non finiscono qui….
Harry Potter tornerà sul grande schermo?
“Sono a Edimburgo, qualcuno a King’s Cross può augurare in bocca al lupo a James Sirius Potter da parte mia?”, con questo tweet l’autrice della saga ha gettato nel panico tutti i fan di Harry Potter che nonostante sapessero che con Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 la saga era da considerarsi conclusa, non hanno mai smesso di sperare di rivederlo sul grande schermo e di essere immersi, ancora una volta, in quel magico mondo.
James, a quanto pare, è tra i giovani maghi diretti verso la scuola di magia “Grifondoro”. Lo conferma con un secondo tweet sempre la stessa Rowling: “Ho appena sentito che James S. Potter è stato scelto per entrare a Grifondoro. Teddy Lupin deluso”. E’ possibile, quindi, che con James Sirius, primogenito di Harry Potter e di sua moglie Ginny Weasley, che oggi ha 11 anni ripartano le storie magiche di Hogwarts.
Entrare di nuovo nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts sarà un’emozione per tutti i fan. Rivedere le utilissime scale mobili, i quadri animati, le candele galleggianti della Sala Grande e alcuni dei professori più amati vale il tempo dell’attesa!
“Draco dormiens nunquam titillandus”!