Magazine RDS

Annunciato il ritorno dei “Peaky Blinders”: Cillian Murphy è ancora Tommy Shelby per il nuovo film


Fan dei “Peaky Blinders”, questo è un annuncio per voi: se vi sono mancati Tommy Shelby e i suoi fratelli, niente paura, perché stanno per tornare in un film ispirato all’amatissima serie. A dichiararlo è Steven Knight, il creatore di “Peaky Blinders”, che ha confermato anche la presenza del recentemente premiato agli Oscar Cillian Murphy, nuovamente nei panni del protagonista.


Cosa sappiamo sul nuovo film dei “Peaky Blinders”


In occasione della prima della sua nuova serie, “The Town”, il creatore di “Peaky Blinders” si è lasciato sfuggire più di qualcosa sul film in programma. Per cominciare, ha confermato senza mezzi termini la presenza di Cillian Murphy nel ruolo dell’amato Thomas Shelby: “Ci sarà sicuramente”, ha detto Steven Knight. Cillian Murphy, già in tempi non sospetti, aveva espresso il suo interesse nel continuare la fortunata saga: “Se la storia continua, mi piacerebbe andare avanti recitarla…se vogliamo vedere Tommy Shelby cinquantenne, io ci sarò. Facciamolo”, ha dichiarato Cillian Murphy, recentemente premiato agli Oscar come “Miglior attor protagonista” per il ruolo in Oppenheimer. Steven Knight ha anche annunciato che l’inizio delle riprese per il film dei “Peaky Blinders” è previsto per il mese di settembre di quest’anno.


La trama del film sui “Peaky Blinders”


Non si sa ancora molto su quella che sarà la trama del film, ma Steven Knight ha già rivelato ad Esquire alcuni indizi molto interessanti. “Racconteremo la Seconda guerra mondiale e poi andremo anche oltre concentrandoci su quelli che sono i discendenti dei Peaky Blinders”, aveva svelato già due anni fa il regista e sceneggiatore. Non ci resta, dunque, che attendere ulteriori novità.