Magazine RDS

“Beetlejuice”: tutte le novità sul nuovo film di Tim Burton con Monica Bellucci, Jenna Ortega e Michael keaton


Il grande Tim Burton sta per portarci (di nuovo) all’interno di uno dei suoi peculiari e sinistri universi. Il regista de “La fabbrica di cioccolato”, “Alice in Wonderland” e “Edward mani di forbice” è pronto per tornare sul grande schermo con il seguito del suo “Beetlejuice – Spirito porcello” del 1988. L’appuntamento nelle sale con “Beetlejuice 2” è per il 6 settembre 2024, ma, nelle ultime ore, sono state svelate diverse anticipazioni su quello che potremo trovare all’interno della pellicola ed è stato reso pubblico il trailer ufficiale del film.


Il cast di “Beetlejuice 2


Innanzitutto, sappiamo i grandi nomi che faranno parte del cast di “Beetlejuice 2”. Fra questi, ritorna dal primo capitolo Michael Keaton nel ruolo da protagonista, vestendo nuovamente i panni di “Beetlejuice”, il volgare bio-esorcista. Confermata anche Winona Ryder nel ruolo di Lydia Deetz, la sconsolata ragazza goth con cui Beetlejuice vuole sposarsi. Fa la sua comparsa nel cast, invece, Jenna Ortega (già Mercoledì nell’omonima serie di Tim Burton) e, assieme a lei, anche l’italiana Monica Bellucci, fidanzata di Tim Burton dal giugno dello scorso anno. Pare che anche Willem Dafoe avrà un ruolo in “Beetlejuice 2” e, secondo quanto rivelato da lui stesso, interpreterà “un detective nell’aldilà”. Ecco le prime immagini dal set e il trailer del nuovo film:








La trama del primo “Beetlejuice“ e cosa succederà nel nuovo capitolo


La storia del “Beetlejuice” del 1988 racconta di una coppia di coniugi che, dopo essere deceduti, non riescono a sopportare l’arrivo nella loro vecchia casa di una impertinente famiglia newyorkese. Per cacciare i nuovi inquilini, la coppia si rivolge a Beetlejuice, di professione bio-esorcista, che ha il compito di terrorizzare gli ospiti indesiderati. Con i suoi modi poco consoni, Beetlejuice finirà per infastidire anche la coppia che gli ha affidato il surreale compito e, nel cercare di porre rimedio, il protagonista proverà a costringere la figlia dei nuovi inquilini a sposarlo. Per quanto riguarda, invece, la trama di “Beetlejuice 2”, è il sito Comicbookmovie a rivelarci alcune anticipazioni:


Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano nella piccola città di Winter River, nel Vermont. Lydia Deetz (Winona Ryder), sensibile alle visioni paranormali, inizia a vedere il demone Beetlejuice (Michael Keaton) che la perseguitava da adolescente. Il suo piano per sposare finalmente Lydia assume una rilevanza importante quando la sua defunta moglie torna in vita e inizia a cercarlo nell’aldilà. Nel frattempo, la figlia adolescente di Lydia (Jenna Ortega) intraprende una storia d’amore con un coetaneo del posto.


Foto: X.