Bohemian Rhapsody ha sicuramente rappresentato un punto di svolta importante per la carriera di Rami Malek. L’attore aveva già conquistato una discreta popolarità per la serie tv Mr. Robot e per diverse pellicole di successo, ma è stato il film dei Queen a farlo diventare una vera e propria star, oltre a fargli vincere il suo primo Golden Globe.
L’attore ha voluto tenere per sé un piccolo souvenir di questa esperienza così formativa: i suoi denti finti. È noto che Malek abbia dovuto indossare una particolare protesi per assomigliare meglio a Freddie Mercury. Ospite del The Ellen Show, Rami ha spiegato che, finite le riprese, ha deciso di far ricoprire d’oro i denti e tenerli come se fossero un piccolo trofeo personale. Così ha raccontato:
Ho tenuto i denti di scena e li ho fatti ricoprire d’oro è forse la cosa più appariscente che abbia mai fatto e, nello spirito di Freddie, mi sono detto ‘Cosa lo rappresenterebbe di più che ricoprirli d’oro?’. Ho portato via molte cose dal set ma non venderò niente, al massimo farò qualche asta per beneficenza
Foto: Facebook