Si sono conosciuti sul set di “Fast and Furious” e da lì è nata una grande amicizia, fino a quel tragico 30 novembre del 2013 quando Paul Walker perse la vita in un tragico incidente. Non passa anno in cui Vin Diesel non ricordi l’amico attraverso una sentita dedica condivisa anche sui suoi social media ed ora, a 10 anni dalla scomparsa, ha pubblicato un lungo post in suo ricordo. Come lui anche la figlia, Meadow Rain Walker, ha ricordato l’amato papà pubblicando un video mentre si abbracciano.
Vin Diesel e Meadow Rain Walker ricordano Paul Walker sui social
“Stamattina stavo ascoltando una canzone…’That Lucky Old Sun’… ti ho pensato mentre correvi in giro per il Paradiso tutto il giorno. Hahaha…” Scrive Vin Diesel nell’incipit di un post su Instagram accompagnato da una foto dell’amico con in braccio la figlia del primo.
“La famiglia di coloro che hanno perso un proprio caro sembra essere cresciuta rispetto a dieci anni fa…sembra che l’esperienza di perdere qualcuno sia fin troppo comune oggi. Lasciando sempre più persone alla ricerca di un significato, cercando di dare un senso a questa complessa esistenza…Oh, ho finalmente capito cosa fai con il telefono, il “digiuno telefonico””. (Giocando sul termine phone fasting). “Hai avuto l’intuizione di spegnere il telefono per lunghi periodi di tempo. Ho iniziato quest’anno a fare proprio questo. Dicevi che io e Vin possiamo passare anni senza parlare, e la nostra fratellanza sarà sempre più forte di come l’abbiamo lasciata, quelli che ti amano veramente saranno sempre lì. Amen per questo.”
Poi continua:
“Questa è una delle mie immagini preferite mai scattate… Sapevi quanto ero orgoglioso quando mia figlia, l’Alpha Angel, tua nipote suonava il piano… beh, ieri sera suonava ‘Moonlight Sonata’… mi ha riportato alla notte prima che nascesse. Io e te lavoravamo fino a tardi… mi dicevi che il momento più bello della vita sarebbe stato vedere nascere mia figlia. Quel sorriso impagabile che hai avuto quando il giorno dopo ti ho detto che avevo tagliato il cordone ombelicale…La canzone successiva che ha iniziato a suonare al piano è di un’artista che avresti amato, di nome Billie Eilish, “What was I made for”… quando ha iniziato a suonare, tutti gli altri angeli sono venuti e si sono uniti a lei al piano e hanno iniziato cantando… wow… emozioni… angeli, so che stavi ascoltando. Dopo dieci anni… so che questi giorni di bellissimo ricordo saranno pieni di lacrime. Ma col passare del tempo, ogni anno che passa… sempre più sorrisi riescono a far breccia tra le lacrime. Perché lo so, quando ti rivedrò… la nostra fratellanza sarà più forte di come l’abbiamo lasciata. Mi manchi.” conclude.
Poi il ricordo della figlia, Meadow Rain Walker, che pubblica un video dove si vede il suo papà sorridente che l’abbraccia:
“10 anni senza te, ti amerò per sempre”, poche ma forti parole accompagnano il video:
Sono passati 10 anni da quel tragico giorno, ma nessuno ha mai dimenticato l’attore e i social sono pieni di dediche in suo onore.
Foto: LaPresse.