Magazine RDS

Dal “Signore degli Anelli” al Pinguino di “Batman”, l’incredibile trasformazione di Elijah Wood


Se non sapeste che quello nella foto qui sotto è Elijah Wood l’avreste riconosciuto? Il sito americano Entertaiment Weekly ha pubblicato in anteprima alcune immagini di “The Toxic Avenger”, il nuovo film diretto da Macon Blair e ispirato all’omonimo film a basso budget diventato un vero e proprio cult negli anni 80.


Dopo la prima pellicola del ’84, seguirono altri tre sequel del Vendicatore Tossico e la Marvel gli dedicò anche una serie di fumetti. Ora la storia tornerà sul grande schermo con un cast prestigioso: oltre a Elijah Wood, vedremo la star di “Games Of Thrones” Peter Dinklage e Kevin Bacon


A colpire, però, è stata soprattutto l’incredibile trasformazione dell’ex Frodo Baggins. Se guardando le immagini vi è venuto in mente il Pinguino di Danny DeVito non è certo un caso. Il regista ha spiegato che il suo intento era che il pubblico si dimenticasse totalmente di Wood e dei ruoli che l’hanno reso famoso e si concentrasse solo sul personaggio.




“Il look è nato dalle discussioni che ho avuto con i nostri designer e con Elijah stesso. Volevo che sembrasse una performance alla Peter Sellers, in cui lui diventa invisibile. L’idea è che ci si dimentichi che si tratta dell’Elijah che conosciamo dal Signore degli Anelli o da qualsiasi altra cosa”.


Blair ha detto chiaramente di essersi ispirato al film di Tim Burton del 1992, cercando di ottenere un personaggio che fosse come “Riff Raff del Rocky Horror Picture Show e il Pinguino di Danny DeVito mescolati insieme”.


Al momento “The Toxic Avenger” non ha ancora una data d’uscita. Sarà presentato in anteprima mondiale come film di apertura del Fantastic Fest che si terrà ad Austin dal 21 al 28 settembre nel Texas.