Magazine RDS

Doctor Strange: il cambiamento di locandina per evitare le offese


Una immagine vale più di mille parole. E mai come in questo caso: il detto ha perfettamente ragione. In occasione dei prossimi episodi di Doctor Strange sono state realizzate delle grafiche per lanciare il film, peccato per un dettaglio non da poco.


Su Reddit, un utente ha condiviso un poster per il prossimo film dei Marvel Studios che mostra Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) usare un gesto con la mano sinistra che è simile a quello che la maggior parte degli americani riconoscerebbe come “rock and roll” o “rock on” rispetto alla versione italiana che ha cambiato il gesto della mano interamente perché il gesto significa altro, per il background italiano dei film cult anni 70/80.



Nel lungometraggio vedremo il personaggio di Benedict Cumberbatch come protagonista principale in realtà conosciute e sconosciute mentre esplora le conseguenze della magia pericolosa. Oltre a Cumberbatch, il sequel vedrà Benedict Wong, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor riprendere i loro ruoli dal Doctor Strange originale del 2016. A loro si uniranno la Wanda Maximoff/Scarlet Witch di Elizabeth Olsen e Xochitl Gomez al suo debutto nel MCU come America Chavez. Ma ecco il trailer: