Magazine RDS

“Dune – parte due” è al cinema: il secondo e ultimo capitolo del pluripremiato film con Chalamet e Zendaya


A partire da oggi, 28 febbraio, nei cinema italiani sarà disponibile per la visione “Dune – parte due”, il secondo capitolo del film diretto da Denis Villeneuve e ispirato al romanzo fantascientifico di Frank Herbert. La pellicola, che sarà visibile in America solo dal 1° marzo, riconferma il cast eccezionale del primo film, vincitore di ben sei premi Oscar, con star del calibro di Timothée Chalamet e Zendaya.


Il secondo capitolo sarà al livello del primo “Dune”?


Molti spettatori si stanno chiedendo se questo nuovo capitolo della pellicola fantascientifica saprà soddisfare le aspettative create dal primo “Dune”. Pluripremiato agli Oscar del 2022, il primo capitolo ha segnato un punto di svolta per il cinema fantascientifico. Anche il geniale regista Christopher Nolan, dopo la visione dell’anteprima di “Dune – parte due”, non ha indugiato nel paragonarlo a nientepopodimeno che “Star Wars – L’impero colpisce ancora”, da molti ritenuto il miglior film della saga di guerre stellari.


“Dune – parte due” avrà un cast e dei collaboratori d’eccezione


Come accennato, per il cast di questo ritorno sono stati confermati gli attori protagonisti Timothée Chalamet e Zendaya, di nuovo nei rispettivi panni di Paul Atreides e Chani Kynes. Riconfermato anche il maestro Hans Zimmer alla colonna sonora, dopo che ha vinto l’Oscar per il lavoro svolto nel primo “Dune”. Fa la sua comparsa nel cast di questa seconda parte, invece, l’attore e premio oscar Christopher Walken, che interpreterà il ruolo dell’imperatore dell’universo Shaddam IV.




Foto: LaPresse.