Il tanto atteso trailer ufficiale de “Il Gladiatore 2“, diretto da Ridley Scott, è finalmente stato rilasciato, scatenando un’ondata di entusiasmo tra i fan. Il sequel del celebre film del 2000, vincitore di cinque premi Oscar, promette di portare nuovamente sul grande schermo l’epica storia di Roma antica, grazie anche a un cast stellare ed effetti speciali veramente mozzafiato.
La trama e il cast de “Il Gladiatore 2”
Il nuovo film vede Paul Mescal nei panni di Lucius, il giovane nipote di Massimo Decimo Meridio, che ora è costretto a combattere nell’arena dopo che la sua casa è stata conquistata dai tirannici imperatori di Roma. Pedro Pascal interpreta un gladiatore al servizio dell’imperatore, mentre Denzel Washington assume il ruolo di un misterioso “burattinaio” dietro le quinte del potere. Ridley Scott, il leggendario regista dietro il successo del primo “Il Gladiatore”, promette che il sequel sarà all’altezza delle aspettative, nonostante i 25 anni trascorsi dal film originale. Il cast include anche altri nomi di spicco come Connie Nielsen, che riprende il suo ruolo di Lucilla, Joseph Quinn, e Fred Hechinger.
Il trailer e la data di uscita de “Il Gladiatore 2”
Il trailer, presentato in anteprima durante il CineEurope e rilasciato ieri per il pubblico, mostra scene impressionanti di battaglie navali nel Colosseo, scontri con rinoceronti e duelli all’ultimo sangue tra gladiatori. Le prime reazioni sono state estremamente positive, con molti critici che lodano la spettacolarità e l’intensità delle scene presentate e gli utenti del web che fremono per vedere il prodotto sul grande schermo. Ci sarà da attendere, però, fino al 22 novembre, quando il film sarà reso disponibile nei cinema.
Cosa ne pensa Russel Crow de “Il Gladiatore 2”
Anche se Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe, è morto alla fine del primo film, la sua figura e la sua eredità avranno un impatto significativo sulla storia de “Il Gladiatore 2”. È proprio Crowe che, come vi abbiamo riportato in questo articolo di qualche settimana fa, ha deciso di dire la sua su questo sequel del film che lo ha reso famoso a livello internazionale.
Foto dal trailer de “Il Gladiatore 2”.