Il primo film d’animazione del famosissimo gioco della Nintendo, “Super Mario Bros. – Il film”, alla sua uscita aveva subito promesso bene. In soli 5 giorni dal suo ingresso nelle sale il film d’animazione aveva superato i 377 milioni di dollari di incassi segnando un record storico nel genere.
Va da sé che l’attesa per un sequel è stata da subito tantissima. Per la gioia di coloro che hanno adorato il primo film sul famoso idraulico, durante la notte degli Oscar 2024 è stato annunciato l’arrivo del secondo capitolo del film d’animazione.
Super Mario Bros. 2: la data d’uscita
Durante la notte degli Oscar non è stata soltanto confermata l’uscita ma anche la data di arrivo nelle sale cinematografiche: Super Mario Bors. 2 uscirà il 3 aprile 2026.
C’è ancora un po’ d’aspettare ma, se il sequel sarà come il primo, ne varrà la pena. Per ora si conosce solo la data d’uscita e ancora non si sa nulla su trama, trailer e le voci che daranno vita ai personaggi animati. Nel primo film abbiamo visto Chris Pratt nei panni di Mario, Charlie Day nel ruolo di suo fratello Luigi, Anya Taylor-Joy nella parte della Principessa Peach e Jack Black nei panni del villain Bowser, oltre a Seth Rogen come Donkey Kong. In teoria, come già successo per altri sequel di film d’animazione, questo cast dovrebbe ripetersi.
La produzione sarà ancora una volta affidata a Illumination ed a Nintendo, la regia rimarrà ancora la stessa con Aaron Horvath e Michael Jelenic e la sceneggiatura sarà di nuovo di Matthew Fogel.