Fan di Frodo, questa notizia è tutta per voi! Warner Bros ha ufficialmente annunciato che nei prossimi anni uscirà un nuovo capitolo della celeberrima saga de “Il Signore degli Anelli”. La casa di produzione, già nel 2023, aveva comunicato che sarebbero state molteplici le pellicole in arrivo relative all’universo tolkeniano e, ora, sappiamo che una sarà disponibile prima di quanto potessimo immaginare.
Il titolo e la data di uscita del nuovo film de “Il Signore degli Anelli”
A quanto emerge dal comunicato stampa, inviato dalla Warner Bros a diverse testate giornalistiche statunitensi, il titolo del nuovo film sarà “Il Signore degli Anelli – La Caccia a Gollum”. Come si può intuire, quindi, protagonista del nuovo film sarà l’iconico mostriciattolo tanto bramoso del suo “tesssoro”. Il nuovo capitolo della saga, che è previsto fare la sua comparsa sugli schermi nel 2026, sarà diretto da Andy Serkis. Ken Kamins, invece, sarà affiancato da Jonathan Cavendish nella produzione esecutiva. Non si sa molto su quella che sarà la trama del film, anche perché, a quanto pare, è tutt’ora nella fasi di scrittura.
I film in arrivo potrebbero addirittura essere due
Sempre nel comunicato stampa, c’è un punto che non è stato ben chiarito dalla Warner Bros. Nel testo, infatti, si legge che i film in arrivo potrebbero essere addirittura due. In merito al secondo film in arrivo, però, la casa di produzione non ha voluto rivelare il titolo e nessun altro indizio. In ogni caso, dopo questo annuncio i fan della saga avranno comunque molto per cui gioire.
Foto: Fotogramma de “Il Signore degli Anelli”.