Magazine RDS

È ufficiale: Mel Brooks produrrà il sequel di “Balle spaziali”


Mel Brooks sta finalmente preparando il tanto atteso sequel diBalle spaziali” (Spaceballs), uno dei suoi film più iconici e amati. Dopo anni di speculazioni e voci di corridoio, Brooks ha confermato che le trattative con MGM per realizzare “Spaceballs 2” sono attualmente in corso. Questa notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai fan della commedia del 1987, che parodiava in modo esilarante franchise come Star Wars, Star Trek e altri classici della fantascienza.


I dettagli sul sequel di “Balle spaziali”


Per il momento non sono molte le informazioni circa il nuovo film. Da quello che si sa, lo produrrà Mel Brooks assieme a Josh Gad, anche interprete della pellicola. La regia sarà affidata all’americano Josh Greenbaum, famoso per aver diretto diversi documentari nel corso degli anni.


Il sequel, che potrebbe intitolarsiSpaceballs 2: The Search for More Money” (tradotto in italiano “Balle spaziali: Alla Ricerca Di Più Soldi”, era stato già suggerito da Brooks in passato, ma senza mai concretizzarsi. Ora, con il rinnovato interesse per il genere fantascientifico, sembra che MGM sia finalmente pronta a investire nel progetto, con lo stesso Brooks che ha dichiarato come la nuova esplosione di popolarità di Star Wars abbia reso il momento perfetto per rivisitare il mondo di “Balle spaziali”​.


Negli anni scorsi, con la pubblicazione del film “Balle spaziali 2 – La vendetta” e della serie “Spaceball: The Animated Series”, erano già stati fatti alcuni tentativi per riportare la pellicola sullo schermo, senza però il coinvolgimento di Mel Brooks e con scarso successo. Ora, invece, sembra finalmente arrivato il momento adatto per un secondo capitolo dell’esilarante “Balle spaziali”.


Vi terremo aggiornati quando ci saranno ulteriori aggiornamenti.


Foto: LaPresse.