Magazine RDS

Federico Zampaglione canta la mitica “Dune Buggy” per il reboot di “…altrimenti ci arrabbiamo!”


Federico Zampaglione ha reintepretato la mitica “Dune Buggy”, la canzone scritta dagli Oliver Onions per la colonna sonora di “…altrimenti ci arrabbiamo!” la pellicola cult del ’74 con Bud Spencer e Terence Hill.


Il prossimo 23 marzo arriverà al cinema il reboot del film girato dagli YouNuts!. La colonna sonora è stata curata da Francesco Cerasi che ha voluto il leader dei Tiromancino per cantare l’iconico brano del film. “Ricantare Dune Buggy è stato come entrare nella macchina del tempo e tornare indietro a giorni felici e spensierati, dove i grandi eroi dei film ti facevano davvero sognare”, ha detto Zampaglione.




La coppia di registi romani è consapevole del valore di “…altrimenti ci arrabbiamo!” e del forte legame che ha ancora oggi con migliaia di spettatori, per questo non hanno mai definito il loro film come un remake, ma come un vero e proprio omaggio ad uno dei titoli più belli della coppia. Nel ruolo dei protagonisti troveremo Edoardo Pesce e Alessandro Roja. Oltre a loro nel cast ci sono anche Alessandra Mastronardi e Christian De Sica. Ecco il primo trailer: