Torna in questi giorni in maniera virale su Twitter un estratto del backstage del film Batman Begins, a distanza di quindici anni dalla sua prima uscita nei cinema. Il primo film della trilogia di Christopher Nolan mostra ora un passaggio chiave visto nella sua realizzazione “grezza”: l’inquietante dietro le quinte è diventato un cult grazie alla sua divulgazione in rete, dove ha ottenuto un importante numero di visualizzazioni.
Si tratta della rivelazione di come è stato effettivamente realizzato uno dei momenti di scontro tra Cillian Murphy e Christian Bale. Il regista ha dato vita ad una trilogia straordinaria e di successo la cui qualità (e probabilmente punto forza) è stata anche la scelta di non avvalersi della computer grafica (la cosiddetta CGI). Le immagini che stanno circolando attraverso i social, mostrano proprio l’originalità della scena.
Nello scontro tra Batman e il suo antagonista si vede, infatti, come l’effetto collaterale avvenuto su Jonathan Crane (interpretato da Cillian Murphy) e causato dalla somministrazione della sua stessa medicina (velenosa) non sia stato realizzato da produzioni post grafiche, bensì da una vera e reale interpretazione alternativa del costume del suo personaggio.
Foto: Instagram