Magazine RDS

Bridget Jones 4, Hugh Grant torna nei panni di Daniel Cleaver e spoilera: “Sarà molto triste”


L’attesa è finita: Bridget Jones 4 è ufficialmente in arrivo! Dopo anni di speculazioni, la celebre saga britannica che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo si appresta a tornare con un quarto episodio. La data da segnare sul calendario? 14 febbraio 2025, proprio il giorno di San Valentino, una scelta perfetta per il ritorno di un film che ha sempre mescolato romanticismo, humor e ironia.


Il ritorno di Hugh Grant come Daniel Cleaver


Una delle notizie più attese e discusse è senza dubbio il ritorno di Hugh Grant nei panni di Daniel Cleaver, lo storico personaggio che ha fatto sognare (e arrabbiare!) milioni di spettatori. Dopo essere stato assente in “Bridget Jones’s Baby” (2016), Hugh Grant ha confermato il suo coinvolgimento in Bridget Jones 4 e ha già iniziato a rilasciare qualche anticipazione succosa. In una recente intervista, l’attore inglese ha rivelato alcuni dettagli sulla trama e ha spiegato come questo quarto capitolo sarà diverso dai precedenti.


Un film tra commedia e tristezza: il tono cambia


Secondo Grant, il nuovo episodio non sarà soltanto un’altra avventura spensierata di Bridget e delle sue caotiche vicende amorose. Durante l’intervista, ha dichiarato:


“Il quarto capitolo della serie, che uscirà il giorno di San Valentino del 2025, avrà un tono molto diverso. Oltre a essere estremamente divertente, è molto, molto triste.”


Queste parole hanno suscitato una grande curiosità tra i fan, che si chiedono cosa possa significare questo mix tra umorismo e malinconia. Sappiamo che la saga di Bridget Jones è sempre stata apprezzata per la sua capacità di bilanciare leggerezza e momenti più intensi, ma sembra che il prossimo film voglia esplorare nuove profondità emotive.


Il cast e le nuove sfide per Bridget


Ovviamente, oltre al ritorno di Hugh Grant, il film vedrà ancora una volta Renée Zellweger nei panni della mitica Bridget Jones, un personaggio ormai iconico che ha portato l’attrice americana a vincere numerosi premi e riconoscimenti. Ci sarà Leo Woodall nei panni del giovane Roxster, tornano Jim Broadbent nel ruolo del padre di Bridget ed Emma Thompson in quello della sua amica e ginecologa. Le nuove aggiunte includono Chiwetel Ejifor nel ruolo di un insegnante della scuola per bambini di Bridget e Isla Fisher nel ruolo della vicina di casa.


La trama del nuovo capitolo è ancora semi riservata, però sappiamo che  Bridget, che avrà compiuto 51 anni, è mamma di due bambini ed è in lutto per la morte dell’amato Mark Darcy (Colin Firth). Cede ai consigli degli amici e si ributta nel mondo degli appuntamenti. Incontra così il trentenne Roxster, con il quale inizierà una relazione.


Con un cast di star, una trama che promette di emozionare e un tono che si preannuncia più maturo rispetto ai capitoli precedenti, “Bridget Jones 4” potrebbe rappresentare una delle sorprese più attese del 2025. Hugh Grant ci ha già dato qualche indizio su cosa aspettarci, ma i fan dovranno pazientare fino al giorno di San Valentino per scoprire davvero quale sarà il destino della nostra amata Bridget.


Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e preparatevi a ridere (e forse a piangere) con il nuovo capitolo di una delle commedie romantiche più amate di sempre.


Foto: X.