Magazine RDS

I film che usciranno a gennaio 2020 assolutamente da non perdere

Una serie di film sta per arrivare sul grande schermo con il nuovo anno e alcuni di questi sono assolutamente da non perdere. Da pellicole d’autore a film di animazione, con qualche lavoro indie o blockbuster, e gli immancabili cinecomics il nuovo anno è ricco di novità e pronto al suo ‘debutto cinematografico’. Vediamo insieme quali sono i film che è impossibile lasciarsi sfuggire, intanto, per il mese di gennaio 2020.


Tolo Tolo


Il nuovo anno si apre all’insegna della commedia con il comico Checco Zalone che rilancia e tenta di superare se stesso – dopo i successi ottenuti con “Quo vado?” (2016) e Sole a catinelle” (2013) – con un ultimo lavoro, in cui l’attore debutta anche come regista, intitolato “Tolo Tolo”, al cinema dal 1 gennaio 2010.


Hammamet


Un film di Gianni Amelio, con Pierfrancesco Favino, che ci racconta l’ultimo periodo di vita di Bettino Craxi, affrontando un tema difficile e controverso come l’inchiesta “mani pulite” che coinvolse in prima persona il leader politico, scomparso nel 2000. L’uscita del film è prevista per il 9 gennaio 2020.


Jojo Rabbit


Quando il tuo amico immaginario è Adolf Hitler: un film commedia di Taika Waititi con Scarlett Johansson, nelle sale dal 23 gennaio.


Piccole Donne


Dal romanzo di Louisa May Alcott che ha appassionato intere generazioni, arriva una nuova rappresentazione cinematografica di Piccole Donne firmata da Greta Gerwig. La sua è una versione per le donne del nuovo millennio. Il film, con Emma Watson, esce il 30 gennaio 2020.


Dolittle


Il dottor Dolittle torna sul grande schermo il 30 gennaio 2020. La nuova versione delle avventure dell’eccentrico veterinario che parla con gli animali – questa volta interpretato da Robert Downey jr. – è tratto dai racconti di Hugh Lofting.



Foto: Pexels