Magazine RDS

“Scary Movie”: in arrivo il reboot della saga degli horror-comici


In occasione del CinemaCon, il più importante raduno per l’industria mondiale del cinema, che si è tenuto a Las Vegas nei giorni scorsi, è stato fatto un annuncio che ha stupito in molti. Paramount, leader del settore dell’intrattenimento a livello mondiale, ha annunciato l’imminente arrivo del reboot diScary Movie”, l’amata commedia-horror che parodizza in tono ironico i film del terrore.


La storia della saga di “Scary Movie”


Nata come parodia del film horror “Scream”, la saga di “Scary Movie” ha avuto inizio nel 2000, con la pubblicazione del primo “Scary Movie”. Visto il grande successo di pubblico e botteghino, a distanza di un anno, Keenen Ivory Wayanas, già regista del primo film, ha pubblicato il secondo capitolo, sequel del precedente. Nel 2003, poi, arriva “Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà”, firmato questa volta dal regista David Zucker, che nel 2006 realizza anche “Scary Movie 4”. Infine, nel 2013 e dopo numerosi posticipamente, la regia di Malcolm D. Lee firma il quinto e (per ora) ultimo capitolo della saga. Nel suo complesso, i cinque film di “Scary Movie” hanno incassato la bellezza di 890 milioni di dollari al botteghino, che dimostrano indubbiamente l’apprezzamento del pubblico nei confronti del progetto.


Cosa sappiamo sul reboot di “Scary Movie”


Per ora, oltre che della sua esistenza, non sappiamo molto sul reboot di “Scary Movie”. Non si sa, in effetti, nemmeno se si tratterà di un vero e proprio reboot o, più semplicemente, di un sequel. È noto, però, che a lavorare sul film troveremo Neal H. Moritz, uno dei più produttori Hollywoodiani e famoso – tra le altre cose – per la saga “Fast & Furios”. Secondo le voci, le riprese del nuovo “Scary Movie” inizieranno nell’autunno di quest’anno e il ritorno nelle sale è previsto per il 2025.


Immagine di copertina dal primo “Scary Movie”.