Magazine RDS

Tom Hanks dichiara: su 80 film che ha fatto solo 4 sono piuttosto buoni


Una carriera notevole, 80 film alle spalle e un riconoscimento planetario, Tom Hanks ha avuto un grande successo a differenza della maggior parte dei suoi film, a detta sua.


L’attore 66enne ha fatto un bilancio del suo lavoro fino ad oggi e si è lasciato andare ad alcune interessanti dichiarazioni sulla bontà dei suoi film. Durante un’intervista al settimanale People per la promozione del suo nuovo romanzo «The Making of Another Major Motion Picture Masterpiece», che uscirà a maggio del 2023, Hanks ha fatto il punto.


Tom Hanks: su 80 film fatti solo 4 sono piuttosto buoni


Ho realizzato un sacco di film (e quattro di questi credo siano piuttosto buoni) e sono ancora affascinato da come vengano realizzati. Dalla scintilla di un’idea alle immagini sullo schermo, l’intero processo è un miracolo. Girare un film è un lavoro molto pesante, che richiede un lungo lasso di tempo. È il lavoro più bello del mondo e, allo stesso tempo, che più ti confonde”. Così dichiara Tom Hanks che però non si sbilancia a dare i titoli di questi 4 film.


Chissà se tra questi quattro ci sono almeno i due capolavori, “Philadelphia” e “Forrest Gump”, che hanno portato l’attore a vincere due premi Oscar, per ora non ci è dato saperlo.


Intanto però sappiamo qualcosa di più del suo nuovo libro, così come ha raccontato nell’intervista: una storia, che parte dal 1947 e racconta la costruzione di un colossal d’azione di supereroi, multimilionario e costellato di stelle e per scriverlo Hanks si è ispirato alle lezioni di vita imparate a Hollywood.


Ogni personaggio del libro fa qualcosa che io stesso ho vissuto mentre giravo un film, oltre a scoprire una filosofia o a imparare una lezione importante. Anche i momenti sciocchi sono una sorta di acrobazia che ho fatto o di errori a cui sono sopravvissuto”. Conclude Hanks.


Foto: LaPresse.