Arriva Ultraman!!!
Per gli orfani dei mostri giapponesi, è arrivato l’annuncio tanto atteso: sta per arrivare il nuovo film dedicato ad Ultraman per festeggiare i 50 anni della serie!
L’Ultraman di questo nuovo film ha l’aspetto originale “Tipo A”. Nella serie originale c’era anche il tipo B ed il tipo C. Le differenze si potevano notare facilmente dalle maschere.
Difficile dimenticare quel mondo tanto avanti, ma così tanto indietro rispetto alla nostra realtà. Macchinari in cartone, leve che traballano e navicelle disegnate.
Un mondo così finto da diventare vero e credibile, perché nel momento stesso in cui ci si poneva davanti a questo telefilm, si sospendeva la credulità.
Il film
L’anniversario cadrà il prossimo 7 luglio 2016 e noi aspettiamo fiduciosi, anche se non abbiamo molte informazioni sul fatto. Non sappiamo né che tipo di film sarà, né la data di uscita, siamo in attesa come tutti voi, emozionati di rivivere in quel mondo in cui il giudizio è sospeso e un mostro è assolutamente credibile.
Ultraman
Ultraman è un supereroe nato negli anni ’60 per le tv giapponesi. La prima serie era formata da 40 episodi (39 + lo speciale prequel) ed era stata prodotta dalla Tsuburaya Productions dal 17 luglio 1966 al 9 aprile 1967.
Oltre ad Ultraman sono state prodotte anche altre serie come Ultraman Dyna, Ultraman Ace, Ultraseven, Ultraman Tiga, Ultraman Leo, Kaettekita Ultraman, Ultraman Taro, Ultraman 80 (anni settanta), Ultraman Gaia(anni novanta), fino ai recenti Ultraman Cosmos, Ultraman Nexus, Ultraman Max del 2005 e Ultraman Mebius del 2006.
Le serie di Ultraman vengono definite “Ultra Serie”. Oltre alle serie tv nei cinema giapponesi venivano proiettati moltissimi lungometraggi che arricchivano la serie tv.
Solo negli anni ’80 in Italia alcune emittenti televisive private hanno trasmesso parte della prima serie doppiata in italiano.
Ultraman non è in grado di sopravvivere sulla Terra per via dello scarso potere energetico del Sole, se non in forma umana. Per questo motivo si allea a Hayata nella difesa della Terra e grazie al Beta Capsule può assumere la sua forma originale e usare i suoi super poteri per massimo 3-5 minuti.
Al centro del petto di Ultraman c’è il “Color Timer” che lampeggia quando l’energia è in fase di esaurimento. Se Ultraman non torna in veste umana prima che la luce del timer si sia spenta, muore. Il nostro supereroe ha moltissime armi invincibili come l’Ultra Slash, ossia dischi di energia a forma di seghe circolari che tagliano l’avversario e partono dalle mani. Oppure l’Ultra Attack Ray un raggio a spirale, sparato dal braccio, che colpisce e fa esplodere l’avversario. Il Raggio Specium rappresenta l’arma più usata da Ultraman e spara un potente raggio azzurro capace di distruggere un intero mostro gigante in un colpo. La Ultra Shower permette a Ultraman di langiare getti d’acqua potentissimi dalle mani, mentre nel fattempo si fa scudo con la sua super Barriera.
Ultraman ha una forza fisica pazzesca tanto da riuscire a sollevare ben 50mila tonnellate, può teletrasportarsi ed è resistente alla corrente elettrica.
E’ chiaro che con poteri così Ultraman è invicibile e, anche se durante i duelli a volte finisce a terra, si rialza sempre e batte il mostro nemico che ha di fronte!
Imperdibile appuntamento!!