Magazine RDS

Whoopi Goldberg vorrebbe un Sister Act 3: ci riuscirà? Le sue ultime dichiarazioni


Sister Act, la commedia che ha divertito intere generazioni, è apparsa per la prima volta sui grandi schermi statunitensi 30 anni fa, nel 1992, per arrivare in Italia nel 1993. Da allora milioni di persone hanno riso per la simpatica Suor Maria Claretta, che in realtà non era nemmeno una sorella, ma una cantante in cerca di rifugio dopo aver assistito a un omicidio fatto dalle mani del suo amante.


La commedia era piaciuta talmente tanto che a distanza di pochi mesi è uscito il sequel: Sister Act II. Stesso cast vincente del primo film con Whoopi Goldberg nei panni dell’irriverente suora, ma insuccesso rispetto al primo. Sarà forse per questo che fino ad ora il terzo capitolo della divertente commedia non ha mai preso vita. Se n’è parlato diverse volte, la prima nel 2020 quando si diceva che sarebbe uscito su Disney+, poi anche nel 2021 dove si facevano pure i nomi di Tim Federle per la regia e Madhuri Shekar per la sceneggiatura. Ancora però nulla di confermato, anche se forse le ultime parole dell’attrice protagonista convinceranno a provarci ancora con Sister Act.


Whoopi Goldberg: è il ritorno di Sister Act?


Durante una puntata del talk show di ABC The Wiew, la Goldberg ha dichiarato la sua convinzione e il suo entusiasmo nella possibilità di recitare ancora nei panni di Suor Maria Claretta. Non solo, ha anche espresso il desiderio di tornare sul set insieme alla collega Jenifer Lewis, al suo fianco nel primo film, nel secondo, così come in altre pellicole.


In particolare, Whoopi Goldberg ha detto:


“Sai bene che dobbiamo ancora fare quel film. E fare di tutto per lavorare con lei [Jenifer Lewis], perché è divertente.”


La collega ha risposto:


“Sono prontissima. Nel primo film volevano usare la mia voce, ma io ho detto a Whoopi: ‘Mettiti davanti a questo specchio con me, prendi una spazzola e immagina che siamo due quindicenni che cantano le canzoni Gladys Knight & the Pips’. Whoopi l’ha fatto, ha alzato il sederino e si è messa a cantare.”


Chissà se questa volontà di Whoopi Goldberg basterà a smuovere la macchina della produzione e avremo finalmente il tanto atteso terzo capitolo di Sister Act.