Magazine RDS

Harry Potter: arriva la serie tv (?)

La saga di Harry Potter ha fatto sognare grandi e piccini di ogni generazione. Dai libri campione d’incassi ai film top ai botteghini di tutto il mondo, da alcune indiscrezioni pare potrebbe arrivare un nuovo grande successo di pubblico, questa volta dalla serie tv.



Matthew Lewis, l’interprete di Neville Paciock, uno degli attori protagonisti della saga andata in onda sul grande schermo ha rivelato alcune informazioni molto interessanti. L’attore ospite durante la FanX Salt Lake Comic Convention ha dichiarato come una serie tv sulle storie del mago più famoso di sempre potrebbe aprire degli spunti interessanti di approfondimento sul tema e su tutta la saga magica.



Una serie su Harry Potter, secondo l’attore, darebbe la possibilità di indagare altri aspetti, esplorare altri luoghi ideati e immaginati dalla scrittrice inglese J.K. Rowling. Nel corso dell’evento l’attore ha raccontato anche di alcune scene mai realizzate per mancanza di tempo, esempio di quanto materiale di approfondimento possa esserci, partendo solo da alcuni dei temi o delle storie raccontate dal filo principale della storia.



Dai sostenitori del genere, fino agli affezionati della storia di Harry Potter, in tanti sanno che una serie sulla saga magica potrebbe avere un risvolto rivoluzionario per il piccolo schermo e rafforzare maggiormente una narrazione e un panorama di incredibile immaginazione. Insomma nulla di certo, solo supposizioni e idee, ma chissà se qualcuno prenderà per buono lo spunto dell’attore.