Magazine RDS

Hugh Jackman e la dieta per diventare Wolverine: ecco che cosa mangia tutti i giorni


Per chi ha visto uno dei film su Wolverine avrà subito intuito come il fisico di Hugh Jackman, l’attore protagonista, sia costruito a dovere. Un corpo così non nasce dal nulla e per avercelo l’attore ha sempre raccontato i lunghi e faticosi allenamenti e le diete che ha dovuto seguire.


Visto però che il destino di Wolverine continua, lo rivedremo infatti in Deadpool 3, Hugh Jackman è tornato a prepararsi per ricoprire di nuovo quelle vesti. Questa volta ha condiviso la sua dieta attraverso un tweet e il totale delle calorie giornaliere è qualcosa di fuori dall’ordinario.


La dieta per diventare Wolverine


Vari tipi di hamburger di pesce, carne, insalate, verdure, riso, cereali e molto altro; la dieta per diventare Wolverine apporta circa 8.000 calorie al giorno, su per giù il triplo del fabbisogno normale.



Ovviamente non è una dieta adatta a tutti, l’attore ne fa uso in maniera congiunta all’allenamento ed è ovviamente seguito da più specialisti. Inoltre, come ha dichiarato in passato in una intervista a Chris Wallace, l’attore non fa uso di steroidi o di sostanze chimiche per aumentare la massa muscolare: 


“Nel corso degli anni, molte persone mi hanno chiesto se ne prendessi. Ma io amo il mio lavoro e amo Wolverine. Bisogna stare attenti agli effetti collaterali, per questo ho fatto alla vecchia maniera. Ho mangiato più polli del dovuto e mi dispiace per tutti i vegani, vegetariani e per tutte le galline del mondo. Se nell’aldilà, c’è un dio dei polli, penso che non sarà clemente con me”. 


Foto: LaPresse.