Magazine RDS

“Il diavolo veste Prada” torna in musical con la colonna sonora di Elton John: ecco chi sarà Miranda Priestly


Non essere ridicola Andrea, tutti vogliono questa vita, tutti vorrebbero essere noi”, recitava Meryl Streep (nei panni dell’iconica Miranda Priestly) nelle battute finali de “Il diavolo veste Prada”. Il cult modaiolo del regista David Frankel, uscito nel 2006, tornerà nell’ottobre di quest’anno in un’inedita versione musical. Finalmente sappiamo chi, fra questi “tutti”, avrà l’onore di impersonare la mitica Miranda Priestly nel nuovo “The devil wears Prada: a new musical”.


Vanessa Williams sarà Miranda Priestly nel musical de “Il diavolo veste Prada”


Stanno iniziando a uscire i primi nomi del cast che porterà “Il diavolo veste Prada” sui palchi internazionali nella sua nuova veste musical. Il ruolo della temibile Miranda Priestly è stato affidato all’attrice e cantante Vanessa Williams, famosa, soprattutto, per il suo ruolo da “cattiva” nella serie tv “Ugly Betty”. Per il momento, ancora non si sa nulla su chi sia stato designato come interprete degli altri personaggi, compresa la protagonista Andrea.



La colonna sonora affidata a Elton John


Le novità della versione musical de “Il diavolo veste Prada” non riguardano solo il formato e il cast. Per la colonna sonora, infatti, è stato chiamato a dare il suo contributo il celebre musicista e compositore Elton John. Trattasi di un ritorno al teatro per il cantante britannico, che già in passato aveva firmato le musiche per i riadattamenti di pellicole come “Il Re leone”, “Billy Eliot” e “’Aida”.