Lo abbiamo atteso per 9 anni ed ora è arrivato nelle sale cinematografiche “Inside Out 2”, portandoci nella mente di Riley diventata adolescente. Il film sequel è già un successo planetario, tanto che in sole due settimane, è diventato quello con il maggior incasso dell’anno, superando “Dune: Parte Due”. “Inside Out 2” ha infatti guadagnato 355 milioni di dollari in Nord America e oltre 800 milioni a livello internazionale, superando i 282 milioni di incasso domestico e i 711 milioni globali di “Dune”.
Anche se non avete ancora visto questo capolavoro Disney-Pixar, sapete di sicuro che sono arrivate nella vita della giovane protagonista delle nuove emozioni: Ansia, Noia, Imbarazzo e Invidia. Delle new entry che hanno sconvolto la mente di Riley, portando gli spettatori e le spettatrici in incredibili nuove avventure. Ed è proprio su di loro che, la Pixar, ha deciso di dedicare delle installazioni meravigliose nella coloratissima città di Burano.
La coloratissima Burano omaggia “Inside Out 2”: le foto e il video dell’installazione
Quale migliore luogo se non Burano, con le sue tipiche casette colorate, per accogliere le nuove altrettanto colorate emozioni di Riley. Ed ecco che artisti e artigiani locali hanno lavorato insieme per dare vita a “New Emotions in Burano”, installazioni dedicate proprio alle new entry del film di animazione.
Le installazioni sono state create con una particolare attenzione all’ecologia, impiegando materiali riciclati e tecniche a ridotto impatto ambientale. Per rendere l’esperienza ancora più affascinante, le opere vengono illuminate di notte con sistemi a LED a basso consumo energetico.
Non resta che andare prima al cinema e poi a Burano, per godersi questo bellissimo spettacolo.
Foto: Facebook.