Magazine RDS

È uscito un nuovo e bellissimo trailer di Oceania 2: il film del Natale 2024 sta arrivando


Con l’arrivo del Natale 2024, i fan del mondo Disney hanno un motivo in più per festeggiare: è stato rilasciato il nuovo trailer di “Oceania 2”, il sequel del celebre film animato del 2016 che ha incantato milioni di spettatori in tutto il mondo. Considerato uno dei titoli più attesi delle festività, “Oceania 2” promette di riportare sul grande schermo una nuova avventura mozzafiato della giovane eroina Vaiana, meglio conosciuta in alcuni paesi come Moana.


Un richiamo alle origini: il riassunto del primo “Oceania”


Il primo “Oceania” ci ha raccontato la storia di Vaiana, una giovane ragazza polinesiana, destinata a diventare la leader della sua isola. Vaiana scopre presto di avere una connessione speciale con l’oceano e si imbarca in un’avventura epica per salvare il suo popolo. Il viaggio la porta a incontrare Maui, un semidio dal carattere turbolento, e insieme cercano di restituire il cuore rubato alla dea Te Fiti, riportando l’equilibrio nella natura.


La trama si è concentrata sul coraggio, l’identità e il legame profondo con le tradizioni e la natura, temi che hanno toccato il cuore di grandi e piccini. Il film è stato un successo di critica e di pubblico, raccogliendo numerose nomination agli Oscar e una colonna sonora, firmata tra gli altri da Lin-Manuel Miranda, che ha conquistato le classifiche globali. Brani come “How Far I’ll Go” (in italiano “Oltre l’orizzonte”) sono diventati subito iconici, accompagnando il pubblico lungo il viaggio emozionale di Vaiana.


L’attesissimo “Oceania 2”: data di uscita e prime anticipazioni


Dopo anni di attesa e speculazioni, “Oceania 2” arriverà nei cinema il 27 novembre 2024, giusto in tempo per diventare il film di punta delle vacanze natalizie. Il nuovo trailer ha svelato i primi dettagli della trama, mostrando Vaiana in una fase nuova della sua vita. Ora leader della sua gente, Vaiana si trova di fronte a nuove sfide, tra cui un misterioso cambiamento negli oceani che minaccia ancora una volta la sua isola e l’intero arcipelago.




Questa volta, Vaiana dovrà avventurarsi ancora più lontano rispetto al primo film, esplorando terre sconosciute e incontrando nuove creature mitologiche. Al centro della storia rimarranno la sua profonda connessione con l’oceano e il suo spirito indomabile, ma ci sarà anche spazio per momenti di crescita personale e nuove rivelazioni sulla sua famiglia e sulle origini del suo popolo.


Il cast: ritorni e nuove voci


Auli’i Cravalho, che ha prestato la voce a Vaiana nel primo film, tornerà a interpretare l’eroina polinesiana. Tornerà anche Dwayne “The Rock” Johnson, voce di Maui, il semidio trasformista che ha accompagnato Vaiana nella sua prima avventura.


Oltre ai volti noti, ci saranno nuove aggiunte al cast vocale. Sebbene Disney non abbia ancora rivelato tutte le novità, alcune fonti suggeriscono che ci saranno nuovi personaggi mitici provenienti dalla cultura polinesiana e oceanica, che porteranno con sé una nuova serie di avventure e sfide. Non mancheranno neanche le splendide musiche, che saranno ancora una volta un elemento centrale del film.


La colonna sonora: il ritorno di Lin-Manuel Miranda


Uno degli aspetti più attesi di “Oceania 2” è senza dubbio la sua colonna sonora. Lin-Manuel Miranda, già autore di diversi brani del primo film, tornerà a collaborare alla musica del sequel. Nel trailer si intravedono accenni a nuovi brani che promettono di essere altrettanto potenti ed emozionanti quanto i precedenti.


Con l’uscita del trailer, è chiaro che “Oceania 2” si prepara a essere un grande successo al botteghino, non solo grazie al ritorno dei personaggi amati dal pubblico, ma anche per le nuove avventure che promette di raccontare. Le prime immagini mostrano paesaggi mozzafiato, creature mitologiche e sequenze d’azione spettacolari, mantenendo il mix di magia e cultura che aveva reso il primo film un capolavoro.


I temi del legame con la natura, della leadership femminile e dell’identità culturale saranno probabilmente centrali anche in questo capitolo, rendendo il film non solo un’esperienza di intrattenimento, ma anche un’opportunità per riflettere su temi profondi e attuali.