Magazine RDS

“Il ragazzo dai pantaloni rosa” è fuori, le lacrime di Claudia Pandolfi: “Piango, grazie per quello che scrivete”


Claudia Pandolfi non ha nascosto la sua commozione e ha condiviso con i suoi fan un momento di profonda emozione e gratitudine. L’attrice, protagonista del nuovo film Il ragazzo dai pantaloni rosa, ha pubblicato un video su Instagram poche ore fa in cui, in lacrime, racconta l’impatto dei numerosi messaggi ricevuti da chi ha visto il film. La pellicola, ispirata alla tragica storia vera di Andrea Spezzacatena, un ragazzo di soli 15 anni che si è tolto la vita dopo essere stato vittima di bullismo, sta generando una forte risposta emotiva da parte degli spettatori.


La risposta di Claudia Pandolfi ai messaggi sul film


Claudia Pandolfi, che interpreta Teresa Manes, la madre di Andrea, si è rivolta ai suoi follower sui social visibilmente commossa, spiegando che il flusso di messaggi la sta travolgendo. “Non ho mai parlato direttamente in questa maniera alle persone che mi seguono sui social”, ha iniziato Pandolfi, visibilmente emozionata. “Sto leggendo così tanti messaggi da parte vostra, voi che siete andati a vedere ‘Il ragazzo dai pantaloni rosa’, e sto leggendo così tanta gratitudine”, ha detto, con il volto rigato dalle lacrime. Ha poi aggiunto: “Mi dispiace che accadano cose così sgradevoli, mi dispiace che abbiate dovuto affrontare tanto dolore nella vita. Piango perché, sì. Ho tanti dubbi, mi dispiace. Grazie per quello che scrivete.”




In un’intervista a Vanity Fair, Claudia Pandolfi ha parlato apertamente del bullismo, definendolo una “piaga sociale” che riguarda tutti. Ha aggiunto che Il ragazzo dai pantaloni rosa dovrebbe essere visto non solo dai giovani, ma anche dagli adulti, per creare consapevolezza e prevenzione. “Lo farò vedere anche al più piccolo dei miei figli, e dovrebbero vederlo anche i genitori, anzi andrebbe aggiunto al corso pre-parto. Bisognerebbe capire subito cosa può succedere”, ha dichiarato. “Raccontare la storia di Andrea è un dovere.”


Foto: Instagram.