Magazine RDS

Il regista di “Mission Impossible” conferma che Tom Cruise indossa una parrucca


Ebbene sì. Nei suoi più recenti film, Tom Cruise ha usato una parrucca. Una inevitabile parrucca, oltretutto. E c’è un’ovvia ragione, dopo che la conferma è arrivata dal regista della saga Mission Impossible, ovvero. Christopher McQuarrie.
La questione è molto semplice: l’ultimo capitolo di Mission Impossible, ovvero “Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 2” uscirà nel 2025 – precisamente il 23 maggio – nello stesso fine settimana in cui uscì “Top Gun Maverick“.


Uscirà dunque molto tempo dopo il primo capitolo dello stesso film, quel “Mission: Impossible – Dead ReckoningParte uno” uscito quest’anno (ma girato nel settembre del 2020): e in cinque anni di distanza – complice anche lo stop per lo sciopero di attori e sceneggiatori – il look di Tom Cruise è cambiato più e più volte.
Dunque, ecco la necessità di una parrucca al fine di dare continuità estetica al protagonista della serie, Ethan Hunt.
Così ne ha parlato il regista dei film, Christopher McQuarrie:


“Tutti i pezzi aggiunti e le riprese fatte dopo l’inizio della Parte Due hanno uno stile di capelli diverso per Tom. Indossa una parrucca in gran parte del film. Anche nella scena del cibo a domicilio. Ed è una parrucca sensazionale realizzata dal nostro incredibile reparto di trucco”.





Immagine di copertina: LaPresse