Magazine RDS

‘Il Signore degli Anelli’: in arrivo la versione NFT in edizione limitata de ‘La Compagnia dell’Anello’


Un modo completamente nuovo di poter vivere uno dei film più amati al mondo dai tantissimi fan della saga: è in arrivo oggi, venerdì 21 ottobre, “Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello” in due versioni diverse di Web3 Movie Experience


Per il lancio, “Warner Bros. Home Entertainment” ha collaborato con la società blockchain Eluvio e permetterà ai collezionisti della saga di poter acquistare versioni NFT – in edizione limitata – del capolavoro di Peter Jackson.





Gli NFT del Signore degli Anelli saranno i primi nel “WB Movieverse”, il metatarso dell’azienda, che sarà un vero e proprio mercato dove i fan potranno acquistare, vendere o scambiare NFT di film che verranno inclusi nei prossimi mesi sulla piattaforma. 


Le due edizioni NFT saranno una “epica”, con 999 copie al prezzo di 100 dollari ciascuna, e una “Mystery Edition” da 30 dollari, con 10.000 pezzi in totale. Per chi comprerà questa versione inedita del film, avrà accesso alla versione estesa della pellicola, con 3 ore e 48 minuti di visione in 4K UHD, e in più si avrà accesso a uno speciale di otto ore con funzioni speciali, immagini esclusive, scoprire oggetti collezionabili in AR, esplorare i luoghi del film.


Warner Bros. Home Entertainment sta innalzando il livello di innovazione nella distribuzione dell’home video dimostrando il potenziale del web3 per il coinvolgimento dei consumatori, la trasformazione della supply chain digitale e nuove opportunità di business” ha commentato Michelle Munson, ceo e co-founder di Eluvio.


Immagine di copertina: The Lord of the Rings Trilogy via Facebook