È in arrivo “Blade Runner 2099“, il sequel tanto atteso del celebre franchise di fantascienza. La nuova serie sarà disponibile su Amazon Prime Video e promette di esplorare temi profondi e provocatori in linea con i suoi predecessori.
I dettagli della serie “Blade Runner 2099”
“Blade Runner 2099” sarà ambientato 50 anni dopo gli eventi di “Blade Runner 2049“, diretto da Denis Villeneuve nel 2017. La serie seguirà un nuovo capitolo nel mondo dei replicanti, affrontando le conseguenze della scoperta che i replicanti possono riprodursi, una rivelazione fondamentale del film precedente e che introdurrà nuove dinamiche di potere e identità, esplorando questioni di disuguaglianza, autonomia corporea, e cambiamenti climatici.
È confermata la presenza nel cast di Michelle Yeoh, recentemente vincitrice di un premio Oscar per “Everything Everywhere All At Once” e prima donna asiatica a ricevere l’ambita statuetta. Dalle voci trapelate, pare che interpreterà Olwen, replicante alla fine della sua vita.
La produzione della serie, che è prevista arrivare su Amazon Prime nel 2025, inizierà nell’aprile 2024 a Praga, con Jonathan van Tulleken alla regia dei primi due episodi. Silka Luisa, conosciuta per il suo lavoro su “Shining Girls”, sarà la showrunner della serie. Ridley Scott, regista del film originale del 1982, sarà coinvolto come produttore esecutivo, assicurando la continuità e la fedeltà all’universo creato. Infatti, anche se i dettagli specifici della trama sono ancora sotto riserbo, è previsto che “Blade Runner 2099” mantenga l’essenza filosofica e visiva che ha reso iconici i film precedenti.
Foto: “Blade Runner 2049” – “Blade Runner 2099”.