A vent’anni di distanza dal primo episodio della saga, è stata finalmente confermata una notizia che farà felici tutti i fan di “Matrix”: non solo il quarto episodio si farà, ma nel cast saranno presenti anche Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie-Anne Moss in quelli di Trinity.
Il rumors relativi ad un possibile “Matrix 4” circolavano già da tempo, ora a ufficializzarlo è stato un comunicato diffuso poche ore fa dalla Warner Bros. Il nuovo film sarà scritto e diretto dalla stessa Lana Wachowski, che insieme alla sorella Lilly aveva dato inizio alla saga di “Matrix”.
“Non potremmo essere più entusiasti nell’entrare nuovamente in Matrix con Lana” – ha commentato Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. – “Lana Wachowski è una vera visionaria, una filmmaker unica e originale dal punto di vista creativo, e siamo elettrizzati all’idea che scriverà, sarà regista e produttrice di questo nuovo capitolo nell’universo di The Matrix”.
Le riprese di “Matrix 4” inizieranno nel 2020 mentre si ipotizza che l’uscita nelle sale sarà prevista per l’estate 2021.
Foto: Facebook