Magazine RDS

“Inside Out 2” sbanca al botteghino: è il primo film di quest’anno a raggiungere un importante traguardo d’incassi


Inside Out 2” sta trionfando al botteghino, diventando il primo film del 2024 a superare il miliardo di dollari di incassi. La pellicola ha raggiunto questo traguardo in un tempo record di appena 19 giorni dalla sua uscita, stabilendo un nuovo primato per i film d’animazione. Questo sequel del celebre film Pixar del 2015 ha saputo catturare l’attenzione di una vasta audience, dai giovani spettatori originali, ora adulti, ai nuovi fan più piccoli.


I motivi del successo di “Inside Out 2”


Il successo di “Inside Out 2” è attribuito a vari fattori. Innanzitutto, la lunga attesa di quasi un decennio tra il primo film e il sequel ha generato un forte senso di nostalgia tra i fan della generazione Z, molti dei quali sono cresciuti con il film originale. Il film ha incassato $154,2 milioni nel solo weekend di apertura negli Stati Uniti e Canada, segnando la migliore apertura dell’anno. A livello globale, ha superato i $1,015 miliardi, consolidando la sua posizione come uno dei più grandi successi cinematografici dell’anno​. In questo articolo dedicato, abbiamo passato in rassegna i vari motivi per cui “Inside Out 2” è stato un tale successo al botteghino.


Con altri sequel importanti in arrivo, come “Oceania 2” di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, Disney sembra pronta a continuare a dominare il mercato dell’animazione.


Anche Burano si colora per l’arrivo di “Inside Out 2”


Quale migliore luogo se non Burano, con le sue tipiche casette colorate, per accogliere le nuove altrettanto colorate emozioni di Riley? Ed ecco che, come vi abbiamo raccontato e mostrato in questo articoloartisti e artigiani locali hanno lavorato insieme per dare vita a “New Emotions in Burano”, una galleria di installazioni dedicate proprio alle new entry del film di animazione.


Foto: “Inside Out 2”.