Magazine RDS

Andrea Osvart ospite di RDS



Andrea Osvart ospite di Rds






Attrice dalla bellezza elegante e dalla profonda classe e bravura, che oltre ad essere molto popolare in Italia è riuscita a conquistare anche l’America. Andrea Osvart, sensuale interprete ungherese che ha presentato il Festival della canzone italiana accanto a Pippo Baudo e Bianca Guaccero, torna sul grande schermo il 16 gennaio con “Anita B.” di Roberto Faenza e ad aprile con “Un matrimonio da favola” dei fratelli Carlo ed Enrico Vanzina.


Dopo alcuni concorsi di bellezza e un passato da fotomodella Andrea Osvart si è spostata da Budapest a Roma, dove ha studiato recitazione all’Internation Acting School e ha poi intrapreso la carriera di attrice. La bella attrice ungherese si è divisa tra cinema e tv facendosi apprezzare dal grande pubblico per la sua classe e la sua delicatezza.


Per Andrea Osvart si prevede un periodo lavorativo davvero intenso, che segue a quello dei mesi scorsi dove l’attrice ha concentrato i suoi sforzi in America. Protagonista del film internazionale per il cinema “Aftershock“, pellicola sul dopo terremoto cileno prodotta da Brian Oliver, Andrea Osvart inoltre è stata il volto femminile della serie tv internazionale “Transporter“, venduta e trasmessa con successo in vari Paesi del mondo e in Italia. Per il film “Maternity Blues” l’attrice ha avuto un doppio riconoscimento: il Premio Biraghi come attrice rivelazione, consegnatole durante la consegna dei Nastri D’argento a Taormina, e e il Globo d’Oro Europeo assegnato dalla stampa estera accreditata in Italia.


Anita B.

Il 16 gennaio esce al cinema “Anita B.” di Roberto Faenza che vede Andrea Osvart protagonista. L’attrice, dopo essersi calata nei panni di una madre assassina in “Maternity Blues”, torna a rivestire un ruolo difficile, quello di Monika, la zia di Anita, una ragazza bella e sensibile sopravvissuta ai campi di concentramento e che fugge da un orfanotrofio ungherese per andare a vivere a casa della zia. Per raggiungere la Cecoslovacchia, Anita viaggerà con Eli, giovane cognato di Monika che è venuto a prenderla al confine.


Un matrimonio da favola

Cambio di registro nella commedia corale “Un Matrimonio da favola” di Carlo ed Enrico Vanzina dove Andrea Osvart è protagonista insieme a Ricky Memphis. La storia ha inizio da quando Daniele (Ricky Memphis) l’unico ad aver fatto carriera, invita tutti i suoi 4 inseparabili compagni di liceo (dopo 20 anni) al suo matrimonio a Zurigo con Barbara (Andrea Osvart), la figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora. Gli ex compagni accettano entusiasti: è l’occasione per una rimpatriata, anche se per loro la vita non è stata altrettanto generosa, ognuno aveva mete e sogni ma nessuno è riuscito a realizzarli.


 


Andrea Osvart ospite di RDS

 


Domani, mercoledì 15 gennaio, Andrea Osvart sarà ospite di Rds.


L’attrice, nel corso di una video intervista, ci parlerà di entrambe le pellicole che la vedono protagonista al cinema.


Due ruoli e due personaggi diametralmente opposti quelli interpretati in “Anita B.” e poi in “Un matrimonio da favola“.