Magazine RDS

Cristiana Capotondi

Trentatrè anni di cui gli ultimi venti trascorsi sul set. Prima gli spot pubblicitari poi il cinema e la tv. Cristiana Capotondi, un curriculum già ricchissimo di esperienze e ancora tanta voglia di fare, è il ritratto della semplicità. L’esordio sul piccolo schermo quand’era ancora un’adolescente con la miniserie tv “Amico mio”.



Il cinema è la sua più grande passione da sempre: l’abbiamo vista recitare nei film dei fratelli Vanzina e poi raggiungere uno straordinario successo con “Notte prima degli esami” di Fausto Brizzi. L’attrice è stata anche protagonista di pellicole impegnate come “La Mafia uccide solo d’estate” e “La Kryptonite nella borsa” nel ruolo di Titina, per il quale ha ricevuto una candidatura come miglior attrice non protagonista ai David di Donatello.


Nel 2013 Cristiana Capotondi si è cimentata anche nel doppiaggio con “Educazione siberiana”, prestando la voce a Xenya, protagonista femminile interpretata dall’attrice inglese Eleanor Tomlinson. Nello stesso anno con Claudia Gerini e Sabrina Impacciatore l’abbiamo vista sul grande schermo con “Amiche da morire”, film per il quale le tre attrici hanno ricevuto il Super ciak d’oro.


Amori elementari


 


Il 20 febbraio 2014 Cristiana Capotondi torna al cinema con “Amori elementari” per la regia di Sergio Basso.


“Amori elementari” racconta con leggerezza e umorismo i primi amori e i primi indissolubili legami di amicizia. I protagonisti della pellicola sono tutti giovanissimi attori e attrici tra i 10 e gli 11 anni che nel film praticano due sport: hockey su ghiaccio e pattinaggio artistico. Cristiana Capotondi interpreta il ruolo dell’insegnante. Un’esperienza divertente per l’attrice romana che con “Amori elementari” ha avuto modo di ricordare anche tanti momenti della sua infanzia.


Chiudete gli occhi, un attimo. Pensate quando è stata la prima volta che avete sentito un tuffo al cuore per qualcuno, un sobbalzo proprio qui, alla bocca dello stomaco. Non mentite. Esatto, è stato alle elementari.


 


Cristiana Capotondi ospite di RDS


Domani, giovedì 20 febbraio 2014, Cristiana Capotondi sarà ospite di RDS per raccontarci questa nuova esperienza cinematografica!


Nei prossimi giorni pubblicheremo la video intervista all’interprete romana.


 


Domande per Cristiana Capotondi?


Com’è stato interpretare questo ruolo?


Ripensare all’infanzia le è stato utile?


Fare l’attrice era il suo sogno di bambina?


E voi, cosa vorreste chiederle? Aspettiamo le vostre domande, le vostre curiosità e i vostri commenti!!!