Magazine RDS

Fabio De Luigi


Salento, mare, amicizie e amori per il nuovo film di Giovanni Veronesi con Fabio De Luigi! Arriva nelle sale oggi, Una donna per amica. Per l’occasione, dopo Geppi Cucciari e Adriano Giannini, viene a parlarci del film il protagonsita!

 

Fabio De Luigi


Non sbaglia un colpo Fabio De Luigi, la sua carriera, iniziata a Mai Dire Gol, ha avuto un crescendo di soddisfazioni e successi.

 

Almeno due film l’anno dal ’99 ad oggi, teatro e tanta televisione.

 

Ecco alcuni dei suoi film più importanti: Matrimoni, regia di Cristina Comencini (1998); Il partigiano Johnny, regia di Guido Chiesa (2000); È già ieri, regia di Giulio Manfredonia (2004); Commediasexi, regia di Alessandro D’Alatri (2006) – cameo; Come Dio comanda, regia di Gabriele Salvatores (2008); Ex, regia di Fausto Brizzi (2009); Gli amici del bar Margherita, regia di Pupi Avati (2009); Happy Family, regia di Gabriele Salvatores (2010); Maschi contro femmine, regia di Fausto Brizzi (2010); Femmine contro maschi, regia di Fausto Brizzi (2011); La peggior settimana della mia vita, regia di Alessandro Genovesi (2011); Com’è bello far l’amore, regia di Fausto Brizzi (2012); Il peggior Natale della mia vita, regia di Alessandro Genovesi (2012); Aspirante vedovo, regia di Massimo Venier (2013); Una donna per amica, regia di Giovanni Veronesi (2014).

 


Fabio De Luigi “Una donna per amica”


In questa commedia Fabio De Luigi è un avvocato trapiantato a Lecce, dove difende casi indifendibili e svolge l’attività di consigliere comunale per la lista civica Ambiente e libertà. La sua vita viene movimentata dalla presenza di un’amica particolare, italo-francese, di cui è segretamente innamorato.

 


Fabio De Luigi a RDS


Il 27 febbraio, Fabio De Luigi è approdato a RDS per parlarci del suo ultimo film!