Magazine RDS

“Veloce come il vento” al volante Accorsi – De Angelis

Veloce come il Vento” il nuovo film di Matteo Rovere prodotto da Domenico Procacci, nelle sale dal prossimo 7 aprile, liberamente ispirato a una storia vera, coniuga in modo organico il film di genere con personaggi da cinema d’autore. Loris De Martino e Giulia De Martino interpretati da Stefano Accorsi e Matilda De Angelis.


Veloce come il Vento


Loris De Martino è un ex pilota di rally del gruppo B, il mitico gruppo B degli anni 80 primi 90, che quando ha smesso di correre è incappato nell’eroina ed ha un presente da tossicodipendente grave. E’ un sopravvissuto. Però è un pilota che era un po’ indomabile, lo chiamavano il ‘ballerino’ sia perché guidava sempre in controsterzo sia perché aveva un’indole un po’ folle. Questo personaggio piomba a un certo punto nella vita di sua sorella Giulia“.


Giulia è un’adolescente, una ragazza di 17 anni, è un pilota di granturismo da sempre: la pista è il suo habitat naturale. Nel momento in cui, a inizio film, le viene a mancare il padre, capisce che da quel momento in poi dipenderà tutto da lei (…) e viene stravolta ulteriormente da questo fratello che ritorna dal passato, che aveva conosciuto quando era piccola, e che arriva a sconvolgere gli equilibri della sua vita“.


La videointervista per RDS di Stefano Accorsi e Matilda De Angelis, i protagonisti del film di Matteo Rovere “Veloce come il Vento”.