Magazine RDS

La videointervista di Edoardo Leo e Giuseppe Battiston per RDS

Edoardo Leo e Giuseppe Battiston ospiti a RDS ci hanno raccontato qualcosa in più sul loro ultimo film: Io c’è. La commedia, divertente e da non perdere, ha proprio come protagonisti i due attori, accompagnati dalla bravissima Margherita Buy nei panni di un altro importante personaggio della trama. I due attori italiani, che ci sono venuti a trovare durante la settimana che anticipava le vacanze di Pasqua, hanno colto l’occasione per scherzare e fare un po’ di ironia sulle circostanze di uscita del film; hanno infatti caldamente consigliato di andare al cinema e di “grigliare e scartare” uova di Pasqua proprio nelle sale.


Io c’è: la trama del film


Io c’è racconta di Massimo Alberti (Edoardo Leo), il proprietario del “Miracolo Italiano”, un bed and breakfast ormai ridotto a una fatiscente palazzina. Pochi clienti e troppe tasse.

Massimo ha un’illuminazione: per sopravvivere deve trasformare il “Miracolo Italiano” in luogo di culto, dove ospitare i turisti in cambio di una donazione. Esentasse. E per farlo, deve

fondare una sua religione, coinvolgendo la sorella Adriana (Margherita Buy), e l’ideologo Marco (Giuseppe Battiston). Qui nasce lo Ionismo, la prima religione nata per assolvere da tasse e contributi. Il film prodotto da Fulvio e Federica Lucisano con Vision Distribution con la regia di Alessandro Aronadio è già al cinema dal 29 Marzo.


Il live Facebook di Edoardo Leo e Giuseppe Battiston insieme alla nostra Roberta Lanfranchi