Yvonne Sciò è un’artista dalla formazione ricca e variegata, maturata tra Italia, Francia, Spagna e Stati Uniti.
La sua carriera internazionale spazia tra cinema, teatro e televisione.
In occasione del suo debutto alla regia con il docu-film “Roxanne Lowit Magic Moments” sulla grande fotografa e gli anni dello Studio 54, è venuta a trovarci per raccontarci questa importante esperienza.
L’amicizia con Christophe Sauvat la porta alla creazione della sua prima “petit collection”.
Roxanne Lowit Magic Moments
Un film
di
Yvonne Scio
Con
Roxanne Lowit
Giambattista Valli
Giorgio Armani
Julian Schnabel
David Lachapelle
Amanda Lepore
Heidi Klum
Jeremy Scott
Pat Cleveland
Jesse Frohman
Fran Drescher
“ROXANNE LOWIT MAGIC MOMENTS” è un documentario diretto e prodotto da Yvonne Sciò sulla vita professionale di Roxanne Lowit, considerata tra i maggiori fotografi del mondo, ma soprattutto che racconta un’ epoca, quella che parte dagli anni dello Studio 54 e arriva fino ad oggi.
Roxanne Lowit, attraverso la sua lente, ha catturato volti, celebrità e spazi della cultura moderna inventando, per prima negli anni ‘70, un nuovo modo di fare fotografia: raccontare il backstage del bel mondo di New York, Parigi e Milano in una sorta di reportage che si trasforma in opera d’arte.
Tante testimonianze esclusive: dalla stessa Lowit a numerosi artisti, fashion designer e top model tra i quali Giambattista Valli, David LaChapelle, Giorgio Armani, Jeremy Scott, Julian Schnabel, Pat Cleveland, Amanda Lepore e Heidi Klum
Yvonne Scio a RDS
Il 30 settembre Yvonne Scio è stata ospite di RDS per parlarci di “Roxanne Lowit Magic Moments”!
Ecco il video dell’incontro!